SINT Sistema Integrato opera nel settore pubblico e privato con l’obiettivo di soddisfare richieste ed esigenze di un mercato sempre più dinamico e complesso.
La finalità del Consorzio è quella di creare nel contesto della plurisoggettività dei partecipanti un unicum in cui far confluire potenzialità economico-finanziarie, tecnico-organizzative e logistico-operative, consentendo di competere in un mercato complesso e frammentato.
L’organismo consortile, utilizzando le diverse competenze e specializzazioni, si propone quindi alle committenti come alternativa unica finalizzata alla gestione di innumerevoli servizi, con conseguenti notevoli benefici, garantendo alle aziende associate di beneficiare di maggiore sinergia commerciale, progettuale e operativa.
Importante garanzia di affidabilità è la natura del Consorzio quale soggetto giuridico autonomo e come unico interlocutore di riferimento nei confronti della Committenza per la gestione integrale della commessa con vantaggi evidenti anche in chiave di semplificazione di rapporti e procedure.